Learn How

We need your help in 2018

Support All About Jazz All About Jazz is looking for 1,000 backers to help fund our 2018 projects that directly support jazz. You can make this happen by purchasing ad space or by making a donation to our fund drive. In addition to completing every project (listed here), we'll also hide all Google ads and present exclusive content for a full year!

1

“ricominciamo Dal Jazz: La Solidarietà Non Si Improvvisa!” A San Severino Marche Il 10.12 at Teatro Feronia

Where

Teatro Feronia
piazza del Popolo, 15
San Severino Marche (MC)

When

Sun, December 10, 2017
17:00

Add to Calendar 2017-12-10 17:00 2017-12-10 “ricominciamo Dal Jazz: La Solidarietà Non Si Improvvisa!” A San Severino Marche Il 10.12 at Teatro Feronia “Ricominciamo dal Jazz: la solidarietà non si improvvisa!” è il titolo del concerto che domenica 10 dicembre, con inizio alle 17, vedrà sul palco del teatro Feronia di San Severino Marche (MC) la vocalist Mafalda Minnozzi e il chitarrista americano Paul Ricci insieme a tanti artisti, ovvero “eMPathia” Jazz Duo plus Friends.
Organizzato da Mbm Management con la collaborazione di Comune e Pro Loco, l’evento ha lo scopo di raccogliere fondi per ricostruire il palcoscenico del Teatro Italia, reso impraticabile dal terremoto. Il palcoscenico è la parte più importante del teatro, è un luogo magico dove nascono le azioni e dove fioriscono i sogni. Ed è proprio una chiamata all’azione quella di Mafalda, originata dal desiderio di “fare” qualcosa per la sua terra, martoriata dal recente sisma, dove ha vissuto la sua infanzia e dove ritorna nelle pause delle sue tournée internazionali. Ad inizio 2018 l’eMPathia Jazz Duo partirà per gli States con il Cool Romantics Tour e si esibirà al Birdland, al Mezzrow e in altri locali cult di New York.
Mafalda e Paul ritroveranno sul palco del Feronia il clarinettista Gabriele Mirabassi, il bandoneonista Daniele di Bonaventura, il pianista Giovanni Ceccarelli, il vibrafonista Marco Pacassoni, il chitarrista Antonio Onorato e due talentuosi musicisti locali: David Padella e Maurizio Moscatelli.
Tutti insieme daranno vita ad una serata di straordinari incontri musicali, sotto la direzione di Paul Ricci.
Ad aprire e chiudere lo spettacolo due testimonial d’eccezione: l’attore napoletano Alessandro Incerto, protagonista di fiction televisive di grande successo (Un posto al sole, La squadra, I bastardi di Pizzofalcone) e l’attore fiorentino Massimo Reale, reduce dal successo teatrale de Il Penitente all’Eliseo di Roma con Luca Barbareschi e da quello televisivo nella serie Rocco Schiavone con Marco Giallini.
Info e prenotazioni: Pro Loco San Severino tel 0733638414 (mar/dom 9-12:30 e 15:30-19). Ingresso 20€
Info stampa: Marina Tuni (339 4510118)
Teatro Feronia, piazza del Popolo, 15 false MM/DD/YYYY

Tickets

$23

Musicians

Daniele di Bonaventura
Marco Pacassoni
Marco Pacassoni
vibraphone
Mafalda Minnozzi
Mafalda Minnozzi
vocalist
Paul Ricci
Paul Ricci
guitar, electric

About

“Ricominciamo dal Jazz: la solidarietà non si improvvisa!” è il titolo del concerto che domenica 10 dicembre, con inizio alle 17, vedrà sul palco del teatro Feronia di San Severino Marche (MC) la vocalist Mafalda Minnozzi e il chitarrista americano Paul Ricci insieme a tanti artisti, ovvero “eMPathia” Jazz Duo plus Friends.
Organizzato da Mbm Management con la collaborazione di Comune e Pro Loco, l’evento ha lo scopo di raccogliere fondi per ricostruire il palcoscenico del Teatro Italia, reso impraticabile dal terremoto. Il palcoscenico è la parte più importante del teatro, è un luogo magico dove nascono le azioni e dove fioriscono i sogni. Ed è proprio una chiamata all’azione quella di Mafalda, originata dal desiderio di “fare” qualcosa per la sua terra, martoriata dal recente sisma, dove ha vissuto la sua infanzia e dove ritorna nelle pause delle sue tournée internazionali. Ad inizio 2018 l’eMPathia Jazz Duo partirà per gli States con il Cool Romantics Tour e si esibirà al Birdland, al Mezzrow e in altri locali cult di New York....

read more

Marina Tuni uploaded this event on November 27, 2017

Support All About Jazz's Future

We need your help and we have a deal. Contribute $20 and we'll hide the six Google ads that appear on every page for a full year!